Laminazione quadri in acciaio e laminazione quadri a freddo
Quando si parla di laminatoio, si intende un particolare impianto che serve per la lavorazione a caldo ed a freddo di materiali come l´acciaio. Viene essenzialmente formato da due cilindri che,ruotando in senso contrario tra di loro, vanno ad afferrare il massello da lavorare.
Per quanto riguarda la laminazione di quadri in acciaio, quadri laminati a freddo da filo e laminazione quadri a freddo , l’azienda che primeggia è sicuramente la Sider Laminati.
Quadri laminati a freddo da filo
L´acciaio e`una lega metallica fatta di ferro ad altri elementi, ampiamente utilizzato in tutto il mondo in molti settori di lavoro, grazie alla sua elevata resistenza che lo caratterizza, a differenze di altri tipi di metalli e leghe metalliche.
L´acciaio laminato a caldo e quello laminato a freddo, sono due tipi di acciaio che si differenziano tra loro soltanto in base al metodo di produzione. Infatti, l`unica reale differenze dei due tipi di acciaio e`proprio la temperatura a cui viene prodotto; quello a caldo ovviamente verrà prodotto a temperature elevate mentre quello a freddo, a temperatura ambiente.
Servizi offerti in base alle esigenze
La laminazione quadri in acciaio, i quadri laminati a freddo e la laminazione di quadri a freddo, sono soltanto alcuni dei servizi offerti dalla Sider Laminati. Il loro mestiere infatti, si occupa principalmente di ascoltare e risolvere le esigenze della clientela, che con il passar degli anni, diventa sempre più pretenziosa a causa del mercato che cambia in modo repentino giorno per giorno.
Ogni tipo di lavorazione offerto da questi professionisti, può essere tranquillamente richiesto in misure e spessori che non siano standard, dato che grazie ai macchinari utilizzati, si riesce a ricoprire la maggioranza delle misure intermedie e speciali che vengono richieste.